Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicare il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti (periodo di recesso).

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a richiedere l’autorizzazione al reso all’ Agritaste, comunicando la sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, all’indirizzo  info@agritaste.com, indicando “Numero Ordine”, il nome del cliente e la descrizione dei prodotti.

Il diritto di recesso si applica a prodotti correttamente conservati e mantenuti chiusi e sigillati dopo la consegna.

Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato in maniera evidente o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@agritaste.com.

Sarà cura dell’azienda Agritaste provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. I prodotti dovranno essere resi con l’imballo isolante e i ghiacci refrigeranti utilizzati per l’invio.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Effetti del recesso

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso sistema di pagamento usato dal Cliente, detratte le spese di spedizioni a carico del cliente anche se ha usufruito di un acquisto con spese gratuite.

I rimborsi avverranno senza ritardo e in ogni caso con le stesse tempistiche in cui ci è stata comunicata la Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto, salvo il nostro diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.